Elisa & Luca
01 settembre 2012
Sono passati 2268 giorni dal nostro matrimonio

Mangia e balla

Saremo lieti di festeggiare
presso
Villa Rota Via Galassa 10 Ravenna

 

I proprietari e gestori della Villa e dei suoi eventi !!!

Famiglia Bianconi

Da Sinistra:

Carolina - che gestisce gli eventi

Donata - che gestisce gli eventi

Walter Bianconi - chef ... e che chef !!!

 

... e un po' di storia della Villa ....

Villa gentilizia, appartenuta fino alla metà del 1900 ai conti Pasolini, ne fu la loro residenza di campagna fino alla Prima Guerra Mondiale. Edificata agli inizi del secolo XVIII, mantiene la tipologia dell’architettura romagnola cinque-seicentesca di villa-castello che univa la funzione di svago a quella di sicurezza. Infatti è priva di salone di accesso esterno per motivo di sicurezza, pur avendo un accogliente grande portale al primo piano che da luce al salone centrale caratterizzato da delicati affreschi sapientemente ristrutturati.

Le quattro camere simmetriche ai lati del salone presentano interessanti elementi decorativi quali il bel camino barocco funzionante e la decorazioni lineari di colore diverso per ogni stanza. Un suggestivo parco, ricco di piante ornamentali ed alberi secolari, circonda la villa. Nascosto tra gli alberi sorge il piccolo oratorio di famiglia di modello classico.

A Villa Rota vengono organizzati ricevimenti, matrimoni, feste, compleanni, cocktail e qualsiasi altro evento abbiate la necessita' di organizzare, nella cornice di un luogo affascinante e di classe. Una location strategica per chi vuole sposarsi in Italia, visitare le nostre città e le nostre spiagge. Villa Rota è situata a 10 minuti da Ravenna, antica città d’arte, dove potete trovare ottimi alberghi, a un’ ora di treno o di auto dalle più belle città d’Italia: Bologna, Venezia, Firenze. A mezz’ora dalla riviera Adriatica per rilassarsi un giorno al mare.

... e per i più curiosi : eccovi il sito della villa: www.villarota.it


Crea ora il tuo Wed Site!